Caratteristiche generali del farmaco Turinabol

Turinabol (noto anche come: turanabol, turamoth, turanabol, turik, turinabolos, turinover, oral turinabol, Oral Tbol) è un agente androgeno anabolizzante orale (AAS) basato su clorodeidrometiltestosterone (4-clorodeidrometestosterone). L'attività farmacologica e la struttura molecolare del Turinabol sono molto simili a quelle del metandienone (infatti, è un derivato di questa sostanza), con la correzione per la presenza di un atomo di CHLORA aggiuntivo. 

Approssimativamente, questo farmaco è qualcosa tra il methandrostenolone e il clostebol. Turinabol può essere acquistato in qualsiasi negozio specializzato su Internet. Turinabol ha un'alta attività anabolizzante e una moderata attività androgena (50% del testosterone). 

Il chiaro vantaggio di Turinabol rispetto ad altri comuni steroidi anabolizzanti è la sua tossicità epatica relativamente bassa (rispetto a quella del metandienone) e l'assenza di aromatizzazione in estrogeni (nella maggior parte dei casi). 

Infatti, il turanabol orale può essere chiamato una "versione leggera" del methandenone, che non ha effetti collaterali pronunciati. Allo stesso tempo, il farmaco rimane abbastanza efficace per raggiungere una varietà di obiettivi: dal guadagno di massa muscolare e l'aumento della forza per bruciare i grassi e migliorare la definizione muscolare. Il prodotto è considerato una buona scelta per le persone che hanno appena iniziato con la farmacologia sportiva. A causa della formazione di prodotti di degradazione liposolubili a lunga vita, Turinabol si trova nel sangue per un lungo periodo (circa 9 mesi), quindi, il suo uso non è raccomandato durante la preparazione per le competizioni. La struttura di Turinabol è abbastanza semplice. 

Un composto di testosterone semplice con l'aggiunta di un doppio legame di atomi di carbonio, che a sua volta cambia il rapporto anabolico e androgenico (indice anabolico) a favore di quello anabolico. Inoltre, la CO2 viene aggiunta al gruppo del cloro, che inibisce (riduce il tasso di reazione chimica) l'ormone dall'aromatizzazione, oltre a ridurre la sua natura androgena. Il cambiamento finale avviene quando viene aggiunto un gruppo metile nella posizione del 17° atomo di carbonio, che protegge l'integrità dell'ormone quando viene somministrato per via orale (preso per bocca).